IMMAGINI LATENTI E PAROLE RISONATI

"Le opere della giovane artista Annamaria Panarace, si inseriscono con forza e originalità all'interno della pittura contemporanea. Con la sua pittura si va al cuore della fotografia, verso quelle immagini latenti che i negativi fotografici incarnano, e al cuore della parola, verso la sua voce silenziosa. Riproducendo le caratteristiche dei negativi fotografici, incorporando nelle opere parole suggestive, l'artista lancia una duplice sfida all'istante e al silenzio. Il risultato è una pittura singolare e umanissima, che trattiene l'istante e dà voce al silenzio"

Tommaso Ariemma
Filosofo e docente di Estetica presso l'Accademia di Belle Arti di Lecce


ESPOSIZIONI PERSONALI DELL'ARTISTA





2007-08-04 TRA ARMONIA E MUSICA Mostra personale di pittura svoltasi presso Monastero Frati Osservanti Rocca Imperiale (CS).


2009- ESPOSIZIONE  PERSONALE PERMANENTE presso la galleria della Gioielleria FABRIORI JEWEL, via Siris 37,Nova Siri (MT)
2011-05-24 IL RUMORE DEL SILENZIO, Personale di Pittura, Palazzo Provinciale del Governo, Piazza XV Marzo, Cosenza, a cura di Tommaso Ariemma e promossa dalla Provincia di Cosenza.
2011-08-14 Personale “IL RUMORE DEL SILENZIOparte seconda” Palazzo delle Culture, Canna (CS).

2012.10.01 Personale  REALTà OPPOSTA, con la collaborazione dello stilista lucano Francesco Corrado, a cura di Tommaso Ariemma, presso la Galleria Provinciale Santa Chiara Cosenza, promossa dalla Provincia di Cosenza.